SERIE A

Napoli-Roma: Lukaku sfida Dovbyk, ma il gol fatica ad arrivare

Nonostante l’arrivo in panchina di Ranieri, gli esperti di SisalTipster vedono la Roma nettamente sfavorita. Da seguire il duello tra Lukaku e Dovbyk

© sportmediaset-sisaltipster

Dopo l’esonero di Ivan Juric e il ritorno a casa di Claudio Ranieri, la Roma è pronta a ripartire in campionato e, in occasione della 13° giornata di Serie A, lo farà affrontando la capolista Napoli in trasferta (calcio d’inizio domenica 24 novembre alle 18). Un impegno ostico per i giallorossi, che vogliono riscattare il brutto inizio di campionato e faranno grande affidamento su Artem Dovbyk, una delle pochissime note positive, insieme all’altro neo acquisto Manu Koné, in questo inizio di stagione. Dall’altro lato, Antonio Conte farà affidamento soprattutto a Romelu Lukaku, che deve riscattare le ultime prestazioni negative.

Secondo gli esperti di SisalTipster, la gara del Maradona sarà complicata per i reparti offensivi visto che si attendono pochi gol. Infatti, le possibilità che Lukaku vada a segno sono del 33%, mentre quelle di Dovbyk sono ancora più inferiori: solo del 26%. I due attaccanti hanno realizzato 4 gol in campionato. Poche marcature si diceva tanto che un match da meno di tre gol in totale è ipotesi al 53%. Entrambe le squadre cercano la vittoria e non vorranno scoprirsi più di tanto per evitare di lasciare spazi pericolosi agli avversari.

Nonostante il cambio in panchina nella Roma, al momento le percentuali vedono favorito il Napoli per la vittoria: secondo gli esperti SisalTipster, la squadra di Conte ha il 53% di chance di vittoria. Percentuale molto più bassa, invece, quella che vede il successo della Roma: solo il 20%. I giallorossi occupano la dodicesima posizione in classifica e dovranno compiere una grande impresa per tornare da Napoli con i tre punti in tasca. Si sale leggermente, fino al 27%, per il pareggio.

Un tema importante della partita, che dovrebbe essere molto bloccata a livello tattico, potrebbero essere le sostituzioni. Entrambe le squadre hanno in rosa calciatori che possono fare la differenza nel finale entrando in campo più freschi: non è da escludere che qualcuno tra questi potrebbe essere decisivo con un gol partendo dalla panchina, un’ipotesi offerta al 36%.

Notizie del Giorno

COPPA DAVIS: VAN DE ZANDSCHULP VINCE, OLANDA 1-0 SULLA GERMANIA

FONSECA: "UN VICE-FOFANA A GENNAIO? A BREVE TORNA BENNACER"

fino al 9 febbraio

Luca Carboni tra musica e arte: nella mostra c'è spazio anche per il 'suo' Bologna

DOMENICHINI: "GERMANIA FORTE, MA ITALIA CONSAPEVOLE DI POTER FAR BENE"

VIEIRA: "NON POTEVO DIRE NO AL GENOA, È STATO TUTTO VELOCE"

Piqué a squarciagola canta l'inno della Juve allo Stadium